Audiolegno

AudioLegno è uno Speaker Passivo realizzato in upcycling secondo i principi del design sostenibile

Lavorato artigianalmente in Italia rappresenta la soluzione migliore per ascoltare musica comodamente dal proprio smartphone. Impieghiamo legno certificato PEFC/FSC o rigenerato da imballi terziari e pallet per realizzare lotti di 20 o 30 esemplari di questo speaker passivo potente, leggero ed eterno. Personalizza il tuo AudioLegno usando pennarelli, tempere o vernici per una finitura più duratura, o regala il lo speaker passivo a tuo figlio o al tuo migliore amico. StudioSuperfluo lavora in tutta Italia dalla propria falegnameria a Roma, presso l’Ex Dogana di Scalo San Lorenzo, mentre gli uffici sono a Garbatella presso il coworking Millepiani.

Audiolegno è uno speaker passivo esempio di design sostenibile, primo product design dello studio e realizzato in legno rigenerato.

Audiolegno

Audiolegno è uno speaker passivo per smartphone, realizzato a mano in Italia. Sfrutta il principio della cassa armonica, amplificando e reindirizzando correttamente l’audio in uscita dal proprio smartphone senza consumare di energia, ed amplificando naturalmente i toni medi ed alti. Abbiamo cercato di realizzare un oggetto che unisse tempi brevissimi di lavorazione, usasse poco materiale e fosse riproducibile in serie in maniera pratica e veloce, sempre rispettando i principi del design sostenibile.

Così è nato il primo prototipo: partendo da tre tavole di legno rigenerato, queste vengono incollate l’una con l’altra, seguendo dei semplici tagli che formano la cassa di risonanza. Il tempo risparmiato in questa lavorazione permette di dedicarsi ai dettagli, curando finemente le superfici esterne che donano maggior valore all’oggetto.

AudioLegno è anche un oggetto personalizzabile. L’assenza di vernici o altri impregnanti superficiali permette infatti a chiunque di personalizzare il proprio speaker, rendendolo unico e fantasioso: l’idea regalo perfetta per giovani e bambini che vogliono esprimere sé stessi, trasformando AudioLegno in un oggetto d’affezione che li accompagnerà in ogni stanza della casa.