Constellation

Una chaise longue sostenibile e spettacolare

Possiamo realizzare su misura la tua chaise longue per esterni, in legno rigenerato o certificato PEFC/FSC, trattato con vernici e prodotti a basso impatto ambientale nel rispetto delle generazioni future. Ci occupiamo di arredi su misura in legno e ferro, allestimenti e progettazione sostenibile dal 2010 e siamo attivi a Roma nelle nostre due sedi: falegnameria e laboratorio all’Ex-Dogana di San Lorenzo, uffici di progettazione al Coworking Millepiani a Garbatella.

Constellation è un esempio di come collaborando è possibile realizzare un oggetto unico, personale e sostenibile. Dimostra che il bello è riconocibile dal progetto, e che può dare dignità a materiali umili, e soprattutto che esiste una alternativa alla produzione serializzata di massa.

Constellation

Constellation è una chaise longue per esterni realizzata in upcycling, con ferro e legno rigenerati! È una seduta grande e comoda per ospitare una o più persone che abbiano davvero voglia di rilassarsi e guardare le stelle nel proprio giardino.

L’attenta finitura del legno con preparati e vernici protettive a basso impatto ambientali, infatti, protegge il legno dalla pioggia e dal sole, filtrando i raggi UV che ne modificherebbero il colore. Il trattamento del ferro con smalti trasparenti e resistenti evita che le barre arrugginiscano, pur mantenendo l’aspetto grezzo e genuino della chaise longue.

Constellation non è una chaise longue qualsiasi: è stata realizzata durante il workshop Ri Creazione presso lo Spazio Pubblico Autogestito Strike SPA a Roma, e rappresenta un arredo per esterni frutto della collaborazione di più partecipanti, progettato rispettando i principi del design sostenibile.

Il ferro proviene infatti da vecchie rampe da skate inutilizzate, mentre il legno rigenerato è stato recuperato nel tempo dallo stesso Strike, oppure da bancali e pallet che sono stati smontati e trasformati in semilavorati.

Constellation è una chaise longue sostenibile e resistente che ancora oggi permette di vedere le stelle durante le serate più impensabili presso lo Stike di Roma.