Fantasj Fruit · Viadana (MN)

Espositori mobili, area degustazione, scaffalature componibili e misure standardizzate

Per tutte le realizzazioni abbiamo impiegato legno certificato o rigenerato, lavorando nei laboratori della Cooperativa Sociale che ci ha gentilmente fornito supporto logistico, permettendoci di operare fuori da Roma. In questo modo è stato possibile realizzare degli espositori personalizzati, trasportarli in loco ed installarli, realizzando la posa in opera direttamente, così da poter gestire al meglio eventuali imprevisti o cambi di percorso.

StudioSuperfluo può seguire tutto l’iter progettuale durante l’allestimento dei locali della tua attività o della tua abitazione privata: affidandoti a noi per tutto il percorso, eviterai problemi durante la posa in opera degli arredi su misura realizzati in esclusiva per te.

Fantasj Fruit · Viadana (MN)

Per l’allestimento locali del negozio di alimentari Fantasj Fruit siamo arrivati fino a Viadana, in provincia di Mantova, dove abbiamo collaborato con la Cooperativa Sociale Palm W&P che ci ha fornito il legno certificato FSC/PEFC.

StudioSuperfluo ha curato tutto il progetto di arredo d’interni, occupandosi dell’allestimento locali dalla progettazione CAD alla realizzazione dei manufatti, passando ovviamente per i rendering fotorealistici dimostrativi del progetto.

Nel complesso l’allestimento comprende espositori di vario tipo, tutti ottimizzati secondo esigenze specifiche. In totale, abbiamo coperto oltre 200 metri quadri di superficie, trovando soluzioni innovative grazie al prezioso confronto con gli operatori dell’esercizio commerciale.

Sono nati in questo modo espositori mobili, con misure standardizzate per accogliere in serie le cassette della frutta, oppure scaffali con ripiani ad altezza personalizzabile, dove è possibile variare anche l’inclinazione del prodotto per venire incontro ad esigenze espositive di vario tipo.

Infine, abbiamo realizzato la vetrina su strada, costruendo una struttura espositiva modulare con tanto di parquet in legno rigenerato, mentre sul retro è visibile l’area degustazione, dove la proprietaria di Fantasj Fruit organizzerà fantastiche degustazioni con prodotti selezionati del territorio.