Macramé

Nessun design artigianale è come Macramé

Per realizzare questa seduta occorrono cinque giorni di lavoro solamente per intrecciare i 400 metri di puro cordino Made in Italy in morbido cotone. L’uso di ferro rigenerato in upcycling rende il lavoro di saldatura ancora più difficile, a causa dell’assottigliamento del materiale rigenerato che diventa incline a fessurazioni e foratura se sottoposto alle alte temperature della saldatrice: solo gli attenti artigiani che lavorano nel laboratorio falegnameria officina di StudioSuperfluo sono in grado di tener testa a queste difficoltà, trasformandole in pregi a lavoro finito. Questo è un esempio di Design Artigianale fatto a mano, in Italia… per la precisione a Roma!

Realizziamo arredi su misura, allestimenti e prodotti ispirandoci a principi di design sostenibile. Abbiamo base a Roma in due sedi: la nostra falegnameria è nel quartiere San Lorenzo presso l’Ex Dogana di Roma, mentre gli uffici di progettazione hanno sede a Garbatella, presso il Coworking Millepiani.

Tavoli in legno, sedute, mobili, credenze, librerie e soppalchi: possiamo realizzare di tutto, tutto ciò che devi fare è contattarci e spiegarci quello di cui hai bisogno: la soddisfazione del cliente è garantita.

Macramé

Macramé è un esempio concreto di design artigianale: un progetto che non potrebbe essere realizzato in altro modo, se non acquisendo una precisa manualità tramite l’esperienza. Antiche tradizioni si uniscono ai principi del design sostenibile, per creare una seduta di qualità.

Oltre 400 metri di cordino di cotone diventano così un tessuto ordito a mano che crea curve morbide e si pone in contrasto con la struttura rigida e resistente in ferro rigenerato.

Macramé è una seduta bassa, comoda ed avvolgente, realizzata in esclusiva per gli amanti dell’artigianato e del tessuto. Solo corda di puro cotone Made in Italy e una struttura in ferro resistente e solida, tenuti insieme da un’attenta lavorazione artigianale per un design riuscito, unico ed mai visto prima.