Open Sonora mini

OpenSonora Mini è un esempio di Design Sostenibile

Solo OpenSonora mini? No, possiamo realizzare speaker amplificati per ogni esigenza e di qualsiasi dimensione. Usiamo componenti di prima scelta e ci occupiamo di setup su misura, realizzati artigianalmente per arrivare al più piccolo dettaglio con grande precisione. Nelle nostre lavorazioni su misura utilizziamo legno di prima scelta, che possa garantire un’ottima costanza nella solidità del materiale, realizzando design sostenibile di primo livello.

 

Open Sonora mini

OpenSonora Mini è un esempio di design sostenibile e consapevole. OSMini è uno speaker amplificato portatile, realizzato artigianalmente nella nostra falegnameria rispettando i principi dell’upcycling e dimostrando così che è possibile proporre un’alternativa alla produzione di massa. OSMini è realizzabile in un laboratorio minimo, e mette a diretto confronto la sapienza artigiana con la neonata cultura dei Maker.

OSMini è design sostenibile perché è efficentissima, viene realizzata a mano ed usa materiale di recupero a diversi livelli:

Il legno della struttura è recuperato in genere dai pallet. Il plexiglass che nasconde l’amplificatore proviene da scarti di lavorazione. Gli altoparlanti da cui esce il suono possono provenire da vecchie radio, TV o altri dispositivi, contribuendo a ridurre i RAEE, cioè i pericolosi rifiuti elettronici.

OSMini è design consapevole perché è progettata per lavorare soprattutto con batterie ricaricabili, che vengono fornite in dotazione, oppure con pile alkaline già usate, permettendo loro di suonare qualche ora in più di buona musica ed usare l’energia ancora immagazzinata, che altri dispositivi ad alta tecnologia non riescono a sfruttare.

E’ per questo che viene realizzata includendo 4 pile ricaricabili: ti permetteranno di ascoltare fino ad una settimana di musica*con una sola carica, rispettando l’ambiente!

*Test d’uso in uno scenario pratico, usando OSmini per 4-5 ore al giorno ad un livello di volume medio. L’autonomia può variare a seconda del tipo di musica e del volume dell’audio, tuttavia è impressionante quanto duri la carica!