Laboratorio di co-progettazione in cui costruiremo oggetti da materiali di riciclo come scarti in legno, abiti usati, plastica ecc.
Progetteremo il libretto di montaggio del nostro oggetto così da permette in open source di riprodurlo open source.
I partecipanti saranno coinvolti in un percorso di auto-progettazione, saranno analizzati i materiali di recupero tramite la guida fornita dal portale Smart Material Choices (https://www.circulardesignguide.com/post/materials) arrivando a realizzare un proprio oggetto auto-costruito con il proprio libretto delle istruzioni per essere riprodotto.
I diversi passaggi per la costruzione del “libretto delle istruzioni” sarà guidato tramite un format realizzato e consegnato da parte dei tutor dell’iniziativa, il progetto sarà poi realizzato tramite la costruzione collettiva da parte dei partecipanti seguendo le istruzioni precedentemente realizzate, ad ogni oggetto verrà poi applicata una etichetta con il nome scelto da parte dei componenti del gruppo.
Iscrizione:
Il workshop si terrà con un massimo di 20 persone. L’iscrizione sarà finalizzata in seguito al pagamento della quota su Eventbrite.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-altro-design-week-31968311079
Tutti i materiali e gli strumenti verranno forniti dall’organizzazione.
Dal 31 Marzo al 1 Aprile
10 €
09:30 – 18:00
info: info@romakers.it